Gli 11 libri Self-Help sul successo più venduti nel 2020 + chicca

10 – Leader di te stesso. Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale (2006)

“Leader di te stesso” è un “manuale di allenamento” con più di 250 mila copie vendute, in cui l’autore adopera le sue doti di comunicatore per insegnare a comprendere i reali obiettivi, utilizzare tutte le proprie potenzialità e oltrepassare i propri limiti.

“Quando definiamo esattamente cosa vogliamo, ci muoviamo più rapidi e determinati in quella direzione, senza disperdere le nostre energie e con una mente perfettamente focalizzata.”

11 – T. Harv EkerI segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco interiore della ricchezza (2005)

Secondo T. Harv Eker, è semplice. Se pensi come pensano i ricchi e fai quello che fanno i ricchi, è probabile che diventerai ricco anche tu!

T. Harv Eker afferma: “Dammi cinque minuti e posso prevedere il tuo futuro finanziario per il resto della tua vita!” Eker lo fa identificando il tuo “progetto di arricchimento e di successo”. Tutti noi abbiamo un progetto personale sul denaro radicato nel nostro subconscio, e secondo Eker è questo progetto, più di ogni altra cosa, che determinerà la nostra vita finanziaria. Non basta sapere tutto sul marketing, le vendite, le negoziazioni, le azioni, le proprietà immobiliari e il mondo della finanza, se il vostro progetto di denaro non è impostato per un alto livello di successo, non avrete mai molto denaro – e se in qualche modo lo avrete, molto probabilmente lo perderete! Questo libro si prepone di reimpostare il vostro progetto per creare un successo naturale e automatico.

“La Legge del Reddito: Sarete remunerati in modo direttamente proporzionale al valore che apportate in base al mercato.”

Concludo la classifica con una chicca, sarcastica e dai contenuti molto utili.

Mark Manson – The Subtle Art of Not Giving A F*ck

Per decenni ci è stato detto che il pensiero positivo è la chiave per una vita felice e ricca. “Fan***o la positività”, dice Mark Manson. Nel suo popolarissimo blog su Internet, Manson non indora la pillola e non si lascia ingannare. Lo racconta come se fosse una dose di cruda, rinfrescante, onesta verità che oggi manca terribilmente. La sottile arte di “fregarsene” è il suo antidoto alla mentalità del viziarsi, del sentirsi tutti bene, che ha contagiato la società americana e viziato una generazione, premiandola con medaglie d’oro solo per essersi presentata.

Ci sono così tante cose di cui possiamo fregarcene, che non resta che capire quali contano davvero.

1 Bestseller internazionale e 1 Bestseller del New York Times, con oltre 2 milioni di copie vendute.

Se preferisci averli tutti a portata di click, o vuoi prima dargli una lettura veloce, prova Kindle unlimited gratis qui.